Link al contenuto della pagina |  Link al menu di navigazione |  Link al campo di Ricerca | 
Vai alla Home Page
Ancora al contenuto
  -Documenti- -articoli riviste- -Palermo n. 4 - 2005- -Sportello per adozioni e affido-
   Sportello per adozioni e affido  
Stampa Indietro
 

 

Da mensile della Provincia Regionale di Palermo: Palermo, n. 4 luglio/agosto 2005 ,

 

Sportello per adozioni e affido

 
Informazioni giuridiche; consulenza psicologica; sostegno pratico per districarsi negli ingranaggi della burocrazia. Tutto in un unico servizio, il nuovo sportello per le adozioni nazionali e internazionali e l'affido, che la Provincia ha inaugurato al centro direzionale di via San Lorenzo 312/g, II piano. L'ufficio è aperto il mercoledì mattina, dalle 9.30 alle 13.30, e il giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 19, e vede impegnati 2 esperti, 1 assistente sociale, 1 psicologo, 1 legale, 1 addetto alla segreteria.
Dal punto di vista amministrativo, inoltre, la Provincia ha già al suo attivo l'esperienza dello sportello per i disabili, con le sue due sedi, in via san Lorenzo e in via Maqueda.
L'ultima iniziativa adottata è stata la firma di quattro nuove convenzioni con addetti ai lavori del settore: la cooperativa sociale "H21-Vivere insieme", l'associazione "Inventare insieme", la cooperativa sociale "Mediazione", l'associazione "Famiglie persone down".
Per informazioni, contattare Rosaria Paola Perricone (340/8691927) oppure Rosolino Panzarella (329/4317056) (preferibilmente in concomitanza con gli orari di apertura dello sportello).

 
    Realizzato da Cooperativa ANASTASIS Bologna